IL KINGSTOWN COLLEGE

Il Kingstown College, azienda leader nella formazione di Coach in Irlanda ed in Europa, offre una vasta gamma di programmi di coaching accreditati nelle discipline di leadership, coaching, formazione, affari, marketing e diritto.

Gli studenti incontreranno docenti e tutor entusiasti ed esperti. Avranno l’opportunità una volta conseguito il diploma di continuare il proprio percorso formativo unendosi agli altri diplomati del Kingstown College nel continuo sviluppo personale e professionale.

Per coloro che amano confrontarsi con la lingua inglese, sono disponibili contenuti e materiale aggiuntivo in inglese.

Kingstown College è la divisione educativa di Executive Coaching Solutions Ltd che è accreditata da organizzazioni quali:

Accreditato con 160 ore di formazione (ACSTH)

Accreditato con 160 ore di formazione

Paula King

Managing Director

Direttore del corso – Paula King

Paula King è l’amministratore delegato (CEO) del Kingstown College. Ha conseguito un Master in Coaching e Sviluppo Organizzativo presso la Portsmouth University ed è fondatrice e past President dell’European Mentoring & Coaching Council (EMCC) Ireland e parte del consiglio di EMCC Global

È Master Certified Coach (MCC) con l’International Coaching Federation (ICF) ed è accreditata a livello di Master Practitioner con EMCC Global. È anche Team Coach certificato e Coach Supervisor accreditato entrambi a livello internazionale.

Ha conseguito l’accreditamento dal David L. Cooperrider Center for Appreciative Inquiry e abbraccia con tutto il cuore l’approccio che si ispira sui punti di forza invece di focalizzarsi sulle problematiche che accompagnano il cambiamento. Ha anche qualifiche in Psicologia e PNL.

Paula ha ricevuto il prestigioso premio “Best Global Coaching Leaders”, che le è stato consegnato a Mumbai e ha vinto il premio EMCC Global European Coach of the Year.

Paula ha oltre vent’anni di esperienza nell’executive coaching, mentoring e formazione e ha lavorato con molte delle aziende leader a livello internazionale in questo senso. Ha esperienza con una vasta gamma di clienti, da Big 4 Accountancy a PMI a organizzazioni multinazionali.

L’attuale clientela di Paula è composta da leader con influenza, amministratori delegati, politici e membri dei media. Porta calore genuino ai suoi interventi di coaching e, utilizzando un approccio empatico e stimolante, lavora instancabilmente per aiutare i suoi clienti a raggiungere costantemente obiettivi che potrebbero sembrare irraggiungibili.

Paula continua a fare ricerca in ambito di benessere aziendale. Ha guidato la ricerca e la progettazione del diploma all’avanguardia del Kingstown College in Corporate Wellbeing Coaching che ha attratto studenti da tutto il mondo e continua ad esplorare e sviluppare questo argomento che considera un imperativo in un mondo VUCA (VUCA world).

Fabio Garganego

Life & Corporate Wellbeing Coach

Fabio è un membro del Kingstown College, un Life and Career Coach con un particolare interesse per il benessere aziendale e organizzativo. Ha un’esperienza decennale nel coaching e nel mentoring di team in diverse organizzazioni. Fabio è originario dell’Italia, parla correntemente francese, inglese e italiano, lavora e vive in Irlanda da 5 anni.

Ha una laurea in Ingegneria Elettronica e un Master in Organizzazione, Gestione e Innovazione.

Certificazioni e credenziali

  • Personal Leadership & Executive Coaching (EMCC & ICF accredited)
  • Diploma in Corporate WellBeing Coaching
  • Master in Organizzazione e innovazione –Università La Sapienza di Roma – Italia
  • Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica – Università di Padova – Italia

Lingue parlate: inglese, francese e italiano

Fabio ha ricoperto diversi ruoli come manager in Irlanda e Italia sia nell’industria privata che in enti pubblici. La principali esperienze di Fabio sono nell’IT, in particolare lavorando in multinazionali che offrono servizi (PaaS), ha guidato team in aziende Hi Tech con esperienza anche nei settori finanziario, tecnologico e pubblico. Conosce l’importanza del senso di appartenenza e quanto la diversità sia un valore!

L’amore e la passione nella cura ed il mantenimento delle relazioni con le altre persone, lo sviluppo del potenziale umano in tutte le sue sfaccettature, lo hanno avvicinato al coaching in modo naturale.

La vera passione di Fabio è per il career coaching con particolare attenzione al cambio di carriera che potrebbe richiedere un trasferimento in un’altro paese e l’impatto che ne consegue per l’intera famiglia.

Andrea Splendori

Career & Corporate Wellbeing Coach

Andrea è un membro del Kingstown College, un Life and Career Coach con un particolare interesse per il benessere aziendale.

Andrea è specializzato in Career, Life Coaching e Corporate Wellbeing con un focus primario sul Team Building.

Gestisce la propria attività da oltre 20 anni con una rete di vendita che include Irlanda, Regno Unito e Stati Uniti.Ha lavorato in Irlanda, Italia e India.

La sua passione per le conversazioni lo ha portato a lavorare in Radio, creare podcast e spettacoli dal vivo in teatri in Irlanda.

Certificazioni e credenziali

  • Diploma in Corporate Wellbeing (accreditato EMCC)
  • Diploma avanzato in Personal Business & Executive Coaching (accreditato EMCC e ICF)
  • Freelance Journalism (Morris College of Journalism)

Lo ispirano le persone con cui lavora e incontra nella vita personale e professionale, la curiosità, la compassione e la fiducia nel potenziale umano di Andrea lo hanno portato al coaching, in modo naturale.

Un grande sostenitore nel godersi i doni quotidiani della vita, crede nella creazione dell’ambiente giusto per raggiungere questo obiettivo.

CONTATTACI