CERTIFICATO IN MARKETING

Trasforma la tua Passione in Professione: il nuovo corso di marketing per Coach firmato Kingstown College.

  • Stai considerando di lasciare la tua professione attuale per il coaching, ma non sai da che parte iniziare?
  • Cerchi strategie efficaci per comunicare la tua competenza di coaching come valore aggiunto alla tua attività professionale?
  • Cerchi una bussola per navigare nel mondo del marketing online e offline senza disperdere energie e investimenti?
  • ha già esperienza come Coach professionista ma sei alla ricerca costante di modi per ampliare la tua offerta e posizionarti sul mercato?

RISPARMIA €250 SE TI ISCRIVI ENTRO 15 IL GIUGNO!

Hai solo pochi giorni per approfittare del risparmio di 250 euro sulla registrazione anticipata. Prenota il tuo posto o contattaci per qualsiasi domanda tu possa avere.

IL PRIMO CORSO INIZIA IL

7 OTTOBRE 2024

PREISCRIZIONE

EUR 1,250 EUR 1,000 (entro 15 giugno)

Prerequisiti: Per partecipare a questo corso è necessario aver già completato un percorso di coaching del Kingstown College, equivalente o comprovata esperienza manageriale.

A chi si rivolge il corso

Chi vuole avviarsi come coach lasciando la sua professione attuale.
Neo-coach o chi è ancora in formazione, alla ricerca di una direzione.
Professionisti che desiderano scalare la propria posizione in azienda integrando nel proprio ruolo la competenza di coaching acquisita e imparando a comunicare questo cambiamento
Coach già avviati che cercano di espandere la propria offerta attraverso una comunicazione più efficace

Lezioni virtuali dal vivo

Lezioni dal vivo, discussioni, domande e risposte, breakout room per lo sviluppo delle competenze.

Un campus internazionale

Unisciti a noi da qualsiasi parte del mondo e partecipa a un’esperienza di apprendimento internazionale.

Accreditamento

Siamo un’organizzazione qualificata ed i corsi sono approvati da ICF, EMCC. I nostri tutor sono coach e formatori qualificati con EMCC e ICF e con comprovata esperienza a livello internazionale.

Studio flessibile

Scegli tra le opzioni di lezione diurna, serale o nel fine settimana. Programma flessibile per i clienti aziendali.

Panoramica dei moduli del corso

Il corso comprende un’analisi approfondita sul mercato del coaching oggi, online e offline strategie per portare alla luce le proprie competenze di coaching in diversi contesti una visione a tutto tondo degli strumenti di comunicazione digitale (e non), valutando vantaggi e svantaggi
una riflessione pratica sugli ingredienti per sviluppare un’offerta mirata come coach e il proprio personal branding, individuando una nicchia specifica e un problema da risolvere esercitazioni propedeutiche allo sviluppo del proprio personal brand.

Modulo 1

  1. Personal branding: posizionare la propria offerta come Coach.

Impara a identificare e analizzare i bisogni del mercato per creare un’offerta mirata. Una sessione interattiva su come il meccanismo domanda/offerta influisce sul tuo posizionamento come coach.

2. Il marketing e le possibilità del digitale (e oltre)Esplora le strategie di comunicazione nel continuum online-offline. Analizza vantaggi e limiti delle varie piattaforme e strumenti digitali per massimizzare la tua visibilità.

Modulo 2

1. Scrivi il tuo ‘chi sono’. Esercitazione pratica e approfondimento.
Focus sulla definizione della tua identità professionale. Impara a comunicare chiaramente il tuo valore e la tua esperienza, equilibrando il racconto personale e professionale, dando valore ai tuoi punti di forza.

2. Scrivi la tua offerta. Esercitazione pratica e approfondimento.
Sviluppa e formalizza la tua proposta di coaching. Questa sessione ti guida nella creazione di un’offerta dettagliata che rifletta le tue competenze e risponda efficacemente ai bisogni del mercato.

Modulo 3

1. Costruisci il tuo piano d’azione.

Organizza le informazioni acquisite per formulare un piano d’azione concreto. Una sessione di gruppo per discutere e affinare le strategie verso il successo professionale.

 

Bonus Feedback 1:1 Personalizzato

Sessione individuale di 50 minuti per un confronto diretto. Ricevi feedback personalizzati e consigli pratici per ottimizzare il tuo posizionamento e la tua offerta nel mercato.

Fare personal branding significa imparare a comunicare se stessi, saper riconoscere la propria competenza e tradurla in una forma riconoscibile per l’altro rispondendo ad un bisogno con un’offerta di valore.
Identificare il proprio potenziale cliente, e il proprio punto di forza, e costruire la propria offerta è un processo lungo e costante, per cui è necessario allenarsi all’osservazione e all’ascolto attivo.

La buona notizia è che siamo una piattaforma di contenuti. Ed imparare a comunicare la propria professionalità è un viaggio che è possibile fare applicando a noi stessi le tecniche di esplorazione che impariamo nel coaching.

Coinvolgimento del coach (to do)

Ci si aspetta che i partecipanti individuino un’area su cui lavorare. Durante questo periodo sono programmate sessioni di domande e risposte con i tutor per fornire supporto agli studenti durante la sperimentazione.

Portfolio ed elaborati (to do)

Il portfolio viene consegnato alla fine del corso e contiene:

  • Log e Registri legati all’apprendimento (basati sulle discussioni dei casi studio)
  • Tesina/elaborato di 1000- 1500 parole

Criteri di valutazione (to do)

Il corso è in linea con le competenze di EMCC e di ICF.

Metodologia didattica

Il contenuto di questo corso richiede che lo studente partecipi attivamente e metta in pratica la teoria. La lezione virtuale dal vivo è un’esperienza interattiva che include l’erogazione di contenuti in stile lezione, discussioni di gruppo, sessioni di coaching con altri studenti e feedback sulle prestazioni. I nostri tutor, con una vasta competenza e esperienza, anche a livello internazionale, monitorano regolarmente lo sviluppo delle tue competenze e la tua crescita.

Requisiti d’ingresso

Per accedere a questo corso è necessaria la formazione di base legata al coaching. Poiché questo contenuto è incentrato su come sviluppare un nuovo business, ci si aspetta che lo studente sia già a suo agio con il coaching individuale. Questo è aperto a coloro che hanno completato un percorso di coaching del Kingstown College o equivalente. Se non hai studiato al Kingstown College ti verrà richiesto di presentare il certificato o diploma precedentemente conseguito e potresti essere invitato a un breve colloquio. Non ci sono altri requisiti di accesso accademico per questo percorso. Ci si aspetta che gli studenti abbiano un atteggiamento positivo verso l’apprendimento, la collaborazione con gli altri e lo sviluppo personale.

Valutazioni

Questo corso è in linea con le competenze degli organismi di accreditamento internazionali (ICF e EMCC). Pertanto, la tradizionale valutazione percentuale è sostituita da una valutazione delle competenze Raggiunto/Non Raggiunto. Le tue valutazioni includono

  • Creare una presentazione / programma di sviluppo del tuo business da presentare agli altri partecipanti
  • Scrittura di un elaborato (tesina) riflessivo (1500 parole)

Gli studenti che hanno studiato per il Kingstown College lavorano per:

Testimonials

Questo corso mi ha permesso di scoprire degli skills, abilità che sono dentro di me.

Un corso di sostanza veramente sorprendente.

Francesca

Studentessa del Kingstown College

Il cambiamento, più che in me o vedo negli altri. Vedo il cambiamento costruttivo. Ho trovato il corso estremamente stimolante.

Michele

Studente del Kingstown College

Il percorso offerto dal Kingstown College, mi ha permesso di ripensare a come pianificare la mia vita, come uomo e poi come coach.

Franco

Studente del Kingstown College

Il corso di Executive Coach, oltre ad insegnare le tecniche e gli strumenti, è molto pratico ed interattivo grazie alla capacità dei docenti di stimolare la discussione ed il confronto!

Elena

Studentessa del Kingstown College

CONTATTACI