Perche dovrei studiare con il Kingstown College?
Puoi essere certo che quando scegli il Kingstown College, ottieni il meglio. L’ala Executive Coaching Solutions del nostro college ha concordato le sue procedure di garanzia della qualità con QQI, l’ente nazionale di assegnazione per l’ulteriore istruzione e formazione in Irlanda – un processo rigoroso che ti dà la garanzia di qualità e professionalità mentre progredisci nel tuo percorso formativo. Paula King, la direttrice del Kingstown College, è membro dello European Mentoring and Coaching Council Standards Committee ed è presidente dell’EMCC in Irlanda.
Come funziona la formazione al Kingstown College?

Il nostro metodo di insegnamento per il Diploma in Coaching è interattivo e dinamico. Attinge all’esperienza e alla conoscenza che gli studenti in qualità di singoli e di gruppo possono già avere. Le opinioni di tutti i partecipanti vengono rispettate e vengono utilizzati “case studies” e video per creare un forum aperto per la discussione. L’uso di un kit di strumenti di business coaching su misura e di una serie di esercizi mirati sono parte integrante del processo formativo. Le discussioni di gruppo sono costantemente incoraggiate e alimentate durante tutto il programma. Tutti i nostri docenti sono Master Coach e il nostro Direttore del corso è Master Coach e Fellow dell’European Coaching Institute. Tutti i materiali del corso sono forniti agli studente per tutta la durata del corso e in aggiunta a questo gli studenti hanno anche accesso al nostro sito di e-learning, nel quale sono presenti risorse di apprendimento aggiuntive.

Quali sono le opzioni di pagamento?
Molte organizzazioni di formazione in Italia ed in Irlanda richiedono il pagamento integrale prima di iniziare il corso. Al Kingstown College siamo orgogliosi di essere diversi. Comprendiamo che nel nostro clima economico attuale può essere difficile pagare l’intero importo in anticipo. Per questo motivo Kingstown College utilizza piani di pagamento su misura per le esigenze di ogni singolo studente. Per usufruire del nostro piano di pagamento chiediamo che venga presentato un deposito di € 500 prima che lo studente inizi il corso. Accettiamo pagamenti con carta di credito e bonifico bancario e, se richiesto, possiamo emettere fattura.

Si prega di inviare un’e-mail a studia@kingstowncollege.it e saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda possiate avere.

Offrite qualche tipo di garanzia?

Sì, offriamo qualcosa di estremamente raro nel nostro settore: una garanzia di rimborso del 100%. Se non sei soddisfatto della tua formazione prima del completamento del Modulo 1 del Diploma sarai rimborsato per intero.

Può il mio datore di lavoro finanziare / pagare il corso per me?
Sì, il tuo datore di lavoro può scegliere di finanziare i tuoi studi. Il tuo datore di lavoro può pagare il tuo corso per tuo conto, utilizzando il nostro sistema di pagamenti online o pagando con carta di credito o fattura tramite il nostro ufficio contabilità.
Nel corso viene insegnata anche la PNL?
Sì, la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) viene presentata agli studenti nel Modulo 3 del corso in Personal Leadership ed Executive Coaching. Vengono introdotti i fondamenti della PNL e come possono essere integrati nella loro pratica di Coaching.
Quali sono le diverse tipologie di coaching?

Attualmente, ci sono due rami principali del Coaching: Personal, Leadership Coaching, Executive/Business e Mental Health e Wellbeing Coaching, ma ognuno sta ulteriormente declinando in sotto aree. Il Personal, Leadership Coaching, ha un nucleo fondato su Life Coaching, Success Coaching, Personal Life coaching e Career Coaching, ma si e’ espanso più recentemente su Leadership e Team Coaching. È comunemente usato per aiutare tutti i tipi di persone nella loro vita personale a realizzare i propri sogni e a crescere personalmente. Il coaching aziendale ed esecutivo è anche conosciuto come: Executive Coaching, Corporate Coaching, Management Coaching, Small Business Coaching, Sales coaching e Leadership Coaching, per citarne alcuni. Ci sono distinzioni e separazioni tra queste aree e anche i nomi specifici, ma le differenze primarie sono legate ai clienti e ai problemi più comunemente incontrati, piuttosto che nelle tecniche utilizzate, nelle capacità del coach, nella sua formazione o anche nelle sue esperienze personali.