CERTIFICATO IN MARKETING
Trasforma la tua Passione in Professione: il nuovo corso di marketing per Coach firmato Kingstown College.
- Stai considerando di lasciare la tua professione attuale per il coaching, ma non sai da che parte iniziare?
- Cerchi strategie efficaci per comunicare la tua competenza di coaching come valore aggiunto alla tua attività professionale?
- Cerchi una bussola per navigare nel mondo del marketing online e offline senza disperdere energie e investimenti?
- ha già esperienza come Coach professionista ma sei alla ricerca costante di modi per ampliare la tua offerta e posizionarti sul mercato?
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IL PRIMO CORSO INIZIA IL
7 OTTOBRE 2024
PREISCRIZIONE
EUR 1,250 EUR 750 (esteso al 15 settembre)
Prerequisiti: Per partecipare a questo corso è necessario aver già completato un percorso di coaching del Kingstown College, equivalente o comprovata esperienza manageriale.
A chi si rivolge il corso
Chi vuole avviarsi come coach lasciando la sua professione attuale.
Neo-coach o chi è ancora in formazione, alla ricerca di una direzione.
Professionisti che desiderano scalare la propria posizione in azienda integrando nel proprio ruolo la competenza di coaching acquisita e imparando a comunicare questo cambiamento
Coach già avviati che cercano di espandere la propria offerta attraverso una comunicazione più efficace
Lezioni virtuali dal vivo
Lezioni dal vivo, discussioni, domande e risposte, breakout room per lo sviluppo delle competenze.
Un campus internazionale
Unisciti a noi da qualsiasi parte del mondo e partecipa a un’esperienza di apprendimento internazionale.
Accreditamento
Siamo un’organizzazione qualificata ed i corsi sono approvati da ICF, EMCC. I nostri tutor sono coach e formatori qualificati con EMCC e ICF e con comprovata esperienza a livello internazionale.
Studio flessibile
Scegli tra le opzioni di lezione diurna, serale o nel fine settimana. Programma flessibile per i clienti aziendali.
Panoramica dei moduli del corso
Il corso comprende un’analisi approfondita sul mercato del coaching oggi, online e offline strategie per portare alla luce le proprie competenze di coaching in diversi contesti una visione a tutto tondo degli strumenti di comunicazione digitale (e non), valutando vantaggi e svantaggi
una riflessione pratica sugli ingredienti per sviluppare un’offerta mirata come coach e il proprio personal branding, individuando una nicchia specifica e un problema da risolvere, con esercitazioni propedeutiche allo sviluppo del proprio personal brand.
Modulo 1
- Personal branding: posizionare la propria offerta come Coach
Impara a identificare e analizzare i bisogni del mercato per creare un’offerta mirata. Una sessione interattiva su come il meccanismo domanda/offerta influisce sul tuo posizionamento come coach.
2. Il marketing e le possibilità del digitale (e oltre)
Esplora le strategie di comunicazione nel continuum online-offline. Analizza vantaggi e limiti delle varie piattaforme e strumenti digitali per massimizzare la tua visibilità.
Modulo 2
1. Scrivi il tuo ‘chi sono’. Esercitazione pratica e approfondimento
Focus sulla definizione della tua identità professionale. Impara a comunicare chiaramente il tuo valore e la tua esperienza, equilibrando il racconto personale e professionale, dando valore ai tuoi punti di forza.
2. Scrivi la tua offerta. Esercitazione pratica e approfondimento
Sviluppa e formalizza la tua proposta di coaching. Questa sessione ti guida nella creazione di un’offerta dettagliata che rifletta le tue competenze e risponda efficacemente ai bisogni del mercato.
Modulo 3
1. Costruisci il tuo piano d’azione
Organizza le informazioni acquisite per formulare un piano d’azione concreto. Una sessione di gruppo per discutere e affinare le strategie verso il successo professionale.
2. Discussione e confronto tra i partecipanti
Confrontati con i tuoi colleghi per ottenere feedback, nuovi spunti e suggerimenti pratici per migliorare il tuo piano d’azione e la tua strategia di marketing
Bonus Feedback 1:1 Personalizzato
Sessione individuale di 50 minuti per un confronto diretto. Ricevi feedback personalizzati e consigli pratici per ottimizzare il tuo posizionamento e la tua offerta nel mercato.
Fare personal branding significa imparare a comunicare se stessi, saper riconoscere la propria competenza e tradurla in una forma riconoscibile per l’altro rispondendo ad un bisogno con un’offerta di valore.
Identificare il proprio potenziale cliente, e il proprio punto di forza, e costruire la propria offerta è un processo lungo e costante, per cui è necessario allenarsi all’osservazione e all’ascolto attivo.
La buona notizia è che siamo una piattaforma di contenuti. Ed imparare a comunicare la propria professionalità è un viaggio che è possibile fare applicando a noi stessi le tecniche di esplorazione che impariamo nel coaching.
Coinvolgimento del coach (to do)
Ci si aspetta che i partecipanti individuino un’area su cui lavorare. Durante questo periodo sono programmate sessioni di domande e risposte con i tutor per fornire supporto agli studenti durante la sperimentazione.
Portfolio ed elaborati (to do)
Il portfolio viene consegnato alla fine del corso e contiene:
- Log e Registri legati all’apprendimento (basati sulle discussioni dei casi studio)
- Tesina/elaborato di 1000- 1500 parole
Criteri di valutazione (to do)
Metodologia didattica
Il contenuto di questo corso richiede che lo studente partecipi attivamente e metta in pratica la teoria. La lezione virtuale dal vivo è un’esperienza interattiva che include l’erogazione di contenuti in stile lezione, discussioni di gruppo, sessioni di coaching con altri studenti e feedback sulle prestazioni. I nostri tutor, con una vasta competenza e esperienza, anche a livello internazionale, monitorano regolarmente lo sviluppo delle tue competenze e la tua crescita.
Requisiti d’ingresso
Per accedere a questo corso è necessaria la formazione di base legata al coaching. Poiché questo contenuto è incentrato su come sviluppare un nuovo business, ci si aspetta che lo studente sia già a suo agio con il coaching individuale. Questo è aperto a coloro che hanno completato un percorso di coaching del Kingstown College o equivalente. Se non hai studiato al Kingstown College ti verrà richiesto di presentare il certificato o diploma precedentemente conseguito e potresti essere invitato a un breve colloquio. Non ci sono altri requisiti di accesso accademico per questo percorso. Ci si aspetta che gli studenti abbiano un atteggiamento positivo verso l’apprendimento, la collaborazione con gli altri e lo sviluppo personale.
Valutazioni
Questo corso è in linea con le competenze degli organismi di accreditamento internazionali (ICF e EMCC). Pertanto, la tradizionale valutazione percentuale è sostituita da una valutazione delle competenze Raggiunto/Non Raggiunto. Le tue valutazioni includono
- Creare una presentazione / programma di sviluppo del tuo business da presentare agli altri partecipanti
- Scrittura di un elaborato (tesina) riflessivo (1500 parole)
Gli studenti che hanno studiato per il Kingstown College lavorano per:
Testimonials
Questo corso mi ha permesso di scoprire degli skills, abilità che sono dentro di me.
Un corso di sostanza veramente sorprendente.
Il cambiamento, più che in me o vedo negli altri. Vedo il cambiamento costruttivo. Ho trovato il corso estremamente stimolante.
Il percorso offerto dal Kingstown College, mi ha permesso di ripensare a come pianificare la mia vita, come uomo e poi come coach.
Il corso di Executive Coach, oltre ad insegnare le tecniche e gli strumenti, è molto pratico ed interattivo grazie alla capacità dei docenti di stimolare la discussione ed il confronto!