{"id":4938,"date":"2022-03-03T08:19:58","date_gmt":"2022-03-03T08:19:58","guid":{"rendered":"https:\/\/kingstowncollege.it\/?p=4938"},"modified":"2023-01-14T09:04:18","modified_gmt":"2023-01-14T09:04:18","slug":"gestione-del-contratto-a-tre-executive-coaching-e-nel-mentoring","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/kingstowncollege.it\/gestione-del-contratto-a-tre-executive-coaching-e-nel-mentoring\/","title":{"rendered":"Il contratto a tre nell’executive coaching e nel mentoring"},"content":{"rendered":"

A cura del professor David Clutterbuck<\/span><\/p>\n

\"Stretta<\/p>\n

Probabilmente la causa pi\u00f9 comune dei problemi che i coach portano in supervisione \u00e8 la mancata corrispondenza delle aspettative nella fase contrattuale della relazione. I coach inesperti, in particolare, tendono a percepire e vedere il cliente e i suoi problemi in modo lineare: il cliente \u00e8 qualcosa che devono affrontare e il lavoro del coach \u00e8 aiutarli a trovare le risorse interne per affrontarlo. Questo \u00e8 il nucleo del coaching delle prestazioni e del focus sulle soluzioni. Ma molti clienti presentano ed hanno problemi molto pi\u00f9 complicati e sistemici. Richiedono approcci che riconoscano e lavorino con i molteplici sistemi, di cui il cliente fa parte. I colleghi, i rapporti diretti e altre parti interessate (come ad esempio i principali stakeholder) possono tutti avere un’influenza sostanziale sulla probabilit\u00e0 di ottenere un cambiamento sostenibile, in particolare a livello comportamentale o di trasformazione.<\/span><\/p>\n

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Pi\u00f9 parti interessate, che possono contrattare per supportare il cliente, meglio \u00e8. Tuttavia, la relazione pi\u00f9 significativa \u00e8 in genere il diretto responsabile (\u201ccapo\u201d) o il datore di lavoro (comunemente detto lo sponsor) del cliente. Per lo meno, devono contrattare per:<\/span><\/p>\n