{"id":4021,"date":"2021-09-13T15:11:55","date_gmt":"2021-09-13T14:11:55","guid":{"rendered":"https:\/\/kingstowncollege.it\/?p=4021"},"modified":"2021-09-14T10:42:26","modified_gmt":"2021-09-14T09:42:26","slug":"il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/","title":{"rendered":"Il programma di Leadership Coaching presso la Wits Business School in Sud Africa diventa virtuale"},"content":{"rendered":"

La pandemia ci ha spinto a superare gli ostacoli che ci eravamo autoimposti e ad abbracciare maggiormente le tecnologie che erano gi\u00e0 a nostra disposizione<\/i><\/b><\/p>\n

“La teoria della crisi, Slaikeu (1990), postula che una crisi crea squilibrio e al contempo un’occasione, un’opportunit\u00e0 per ristabilire l’equilibrio a un livello di funzionamento pi\u00f9 elevato rispetto a prima della crisi.”<\/span><\/i><\/p><\/blockquote>\n

La riluttanza sia del coach che del coachee a fare qualcosa di diverso dal coaching faccia a faccia prima della pandemia, ci ha portato ad esaminare le nostre convinzioni su come e dove vengono svolte le conversazioni di coaching. Jessica Reekie descrive il processo di adattamento e transizione\u00a0 alla gestione delle conversazioni di coaching<\/i> \u00a0e<\/i> \u00a0all’erogazione di corsi di formazione online.<\/i><\/strong><\/p>\n

\"Smiling<\/p>\n

Il Programma di Leadership Coaching presso la Wits Business School\u00a0 (WBS) di Johannesburg, in Sud Africa, \u00e8 stato avviato dalla dott.ssa Viveka Christierson nel 2009. Il concetto \u00e8 semplice ma molto efficace,\u00a0 gli alumni MBA WBS sono invitati a completare un breve corso di coaching di leadership efficace ed etico e, in cambio, fungono da mentor coach per gli attuali studenti dell\u2019MBA.<\/span><\/p>\n

Il programma ha riscosso un grande successo tra gli alumni del MBA che oltre ad aver avuto l’opportunit\u00e0 di apprendere una nuova competenza (abilit\u00e0), hanno avuto anche la possibilit\u00e0 di praticarla con gli studenti del master. Inoltre, offre agli alumni-coach l’opportunit\u00e0 di offrire qualcosa in cambio alla prossima generazione di leader e manager in Sud Africa. Gli\u00a0 alumni del MBA sono stati invitati a fare del volontariato in qualit\u00e0 di coach su base continuativa dove apprendono quanto sia importante fare il volontariato, migliorando il loro benessere emotivo (Elias,Sudhir\u00a0 &\u00a0 Mehrotra,\u00a0 2016) e migliorando al contempo le proprie capacit\u00e0 di coaching. Dal punto di vista della business school, il programma ha lo scopo di rafforzare i legami con i loro\u00a0 alunni del MBA e fornire anche agli studenti del master l’opportunit\u00e0 di ricevere un programma di coaching a sostegno dello sviluppo della propria leadership.<\/span><\/p>\n

Il programma include anche un workshop di sviluppo della leadership di un giorno in cui agli studenti del MBA viene data l’opportunit\u00e0 di riflettere sui propri obiettivi futuri.\u00a0<\/span><\/p>\n

Quest’anno, i workshop di sviluppo della leadership si sono tenuti con\u00a0 tre classi del MBA,\u00a0 a febbraio e all’inizio di marzo. Come al solito, questi si\u00a0 sono svolti in un’aula,\u00a0 presso il campus Business\u00a0 School\u00a0 a Parktown, Johannesburg. La formazione dei coach era prevista per la fine di marzo, sempre in un’aula, nel\u00a0 campus e le assegnazioni dei coach dovevano essere fatte all’inizio di aprile. Come il resto del mondo, non avevamo\u00a0 previsto\u00a0 \u201c<\/span>che l’interruzione delle nostre vite era proprio dietro l’angolo<\/span><\/i>\u201d. Il 23\u00a0 marzo, il Sudafrica\u00a0 \u00e8 stato\u00a0 sottoposto\u00a0 a un rigoroso\u00a0 <\/span>lockdown<\/span><\/i> e tutte le attivit\u00e0 non essenziali sono state vietate a causa della pandemia legata al Covid-19. Come docente e direttore del programma, mi sono trovata di fronte a una scelta netta: convertire il programma di coaching in modalit\u00e1 virtuale online o\u00a0 annullarlo.<\/span><\/p>\n

Come molti insegnanti ed educatori che operano in tutto il mondo, ho scoperto rapidamente che convertire il programma di formazione in modalit\u00e0 online richiederebbe una revisione del materiale didattico e un corso intensivo su come gestire una classe utilizzando le tecnologie disponibili. Come hanno sperimentato tanti altri genitori che lavorano, il compito \u00e8 stato pi\u00f9 arduo a causa della chiusura della scuola e della mancanza del servizio all’infanzia su cui facevo affidamento,\u00a0 per poter lavorare. Dopo aver sperimentato l’intero ciclo delle fasi del dolore e della perdita di K\u00fcbler-Ross e Kessler (2014): negazione, rabbia, contrattazione, depressione e infine accettazione (DABDA), sono riuscita a raccogliere ed accumulare sufficiente energia. Il materiale \u00e8 stato preparato e la classe \u00e8 stata nuovamente invitata a frequentare il corso, ora erogato online tramite Zoom.<\/span><\/p>\n

Con mia sorpresa e gioia, la consegna virtuale online\u00a0 \u00e8 andata incredibilmente bene e molte delle preoccupazioni previste sull’insegnamento online erano infondate. Le “stanze virtuali\u201d ovvero le \u201cbreakout room” di Zoom hanno funzionato benissimo per gli esercizi pratici di coaching per piccoli gruppi e l’aula con il video attivo “video on” ha iniziato ad avere lo stesso senso di coinvolgimento e cameratismo tra i compagni di classe che normalmente si sperimenta in classe.<\/span><\/p>\n

Poi c’erano i vantaggi aggiuntivi di non dover combattere il traffico per arrivare in classe, o di passare troppo tempo a vestirsi in abiti da lavoro per andare alla business school. Infatti, poich\u00e9 \u00e8 visibile solo la parte superiore, nessuno potrerbbe verificare se indossi la tua camicia da lavoro intelligentemente abbinata alle tue scarpe da passeggio e ai pantaloni della tuta! Il risparmio di tempo \u00e8 infatti solo uno dei risparmi che l’istruzione\u00a0 online offre. Altri costi come la stampa del materiale del corso, la prenotazione della sede e il catering non sono pi\u00f9 un vero costo, con un notevole risparmio per\u00a0 il programma\u00a0 complessivo. Un altro vantaggio \u00e8 stato scoperto quando ho inviato l’invito agli alumni del MBA a fare domanda per la seconda classe di coaching, che sarebbe stata offerta esclusivamente online a causa della pandemia in corso. Gli alumni del MBA WBS residenti in altre parti del paese e anche in altre parti del mondo tra cui America, Mauritius e Emirati Arabi Uniti che in precedenza erano stati esclusi dalla partecipazione a causa dell’obbligo di presenza in persona, erano ora in grado di far parte del programma di coaching.<\/span><\/p>\n

\"\"<\/p>\n

Non lasciare mai che una buona \u201ccrisi\u201d vada sprecata<\/b><\/p>\n

Il successo del corso di coaching online mi ha portato a riflettere a lungo e profondamente sul mio sviluppo come coach che ha portato a ricerche online di programmi disponibili per la consegna virtuale. Dopo aver esaminato e confrontato diversi corsi e programmi in tutto il mondo, ho trovato il Diploma Avanzato in Personal, Leadership ed Executive Coaching del Kingstown College, che sarebbe iniziato a giugno. Il corso\u00a0 soddisfaceva ampiamente tutti i miei criteri di valutazione che un corso di coaching richiedeva ed era di gran lunga meglio organizzato rispetto agli altri. Ho convinto mio marito, Barclay,\u00a0 a iscriversi con me e abbiamo intrapreso assieme l’intenso percorso di apprendimento.<\/span><\/p>\n

Nel momento in cui mi sono iscritta al corso del Kingstown College, le mie aspettative sono state superate. Dal notevole supporto e orientamento al servizio da parte dello staff del Kingstown College alla\u00a0 conoscenza,\u00a0 all’esperienza e alla competenza della scuola. Sono molto grata per l’opportunit\u00e0 di partecipare a questo programma. L’esperienza ha ampliato la mia prospettiva in termini di lavoro globale e opportunit\u00e0 di apprendimento, che credo saranno utili anche dopo la pandemia.\u00a0<\/span><\/p>\n

Una delle abilit\u00e0 importanti che impariamo come coach \u00e8 quella di consentire ai nostri coachee di capire che non \u00e8 ci\u00f2 che ci accade, ma il nostro atteggiamento nei suoi confronti, che influenza la nostra esperienza in merito agli eventi\u00a0 e, in definitiva, la responsabilit\u00e0 che ci assumiamo per la nostra risposta (Frankle, 1959). Non c’\u00e8 dubbio che la pandemia globale di Covid-19, sia un evento tragico con cos\u00ec tante vite umane perse e l’impatto devastante su economie e imprese, si far\u00e0 sentire per molto tempo. Tuttavia, non c’\u00e8 dubbio che la pandemia ci abbia spinto a\u00a0 superare gli ostacoli che ci eravamo autoimposti e ad abbracciare maggiormente le tecnologie che erano gi\u00e0 a nostra disposizione. Di conseguenza,\u00a0 la barriera di localizzazione geografica per molte attivit\u00e0 \u00e8 stata notevolmente ridotta<\/span><\/p>\n

Coaching e formazione: disagi ed opportunit\u00e0<\/b><\/p>\n

Le professioni sia dell’istruzione che del coaching saranno permanentemente cambiate da questo evento globale (Lancefield, Cable, & Clarke, 2019; Kandri, 2020; Prince, 2020, University World News, 2020).\u00a0 Prima del Covid-19, c’era una riluttanza sia da parte dei coach che dei coachee nel programma di coaching del Master,\u00a0 in Sud Africa, a fare qualcosa di diverso dal coaching faccia a faccia. La riluttanza sembrava derivare dalla convinzione che il rapporto, la fiducia nel coach e nella relazione di coaching e la sicurezza psicologica richiesta per una conversazione cos\u00ec personale e intima, non potessero essere creati efficacemente utilizzando lo schermo di un computer e la connessione Wi-Fi . La pandemia ha chiaramente dimostrato che questa \u00e8 una <\/span>convinzione limitante <\/b>e che le sessioni di coaching online possono essere efficaci quanto le sessioni di coaching faccia a faccia\u00a0 (Berry, Ashby, Gnilka, Matheny, 2011; Kraus,\u00a0 2017). Allo stesso modo,\u00a0 un’altra convinzione limitante \u00e8 che noi e i nostri clienti di coaching dobbiamo vivere nella stessa citt\u00e0 o addirittura paese.<\/span><\/p>\n

La fase conclusiva del dolore o della perdita \u00e8 stata descritta da come trovare un significato nella perdita (DABDA-M) (Kessler, 2019). Ho trovato un significato nella crisi di questa\u00a0 pandemia;\u00a0 vedendola\u00a0 come un’opportunit\u00e0 per\u00a0 rivalutare la mia vita da una prospettiva diversa. Mi ha spinto ad intraprendere azioni che espandono i miei comportamenti sia durante la pandemia sia dopo quando sar\u00e0 finita. La teoria della crisi, Slaikeu (1990), postula che una crisi crea squilibrio e al contempo un’occasione, un’opportunit\u00e0 per ristabilire l’equilibrio a un livello di funzionamento pi\u00f9 elevato rispetto a prima della crisi.<\/span><\/p>\n

Trovare l’opportunit\u00e0 nella crisi\u00a0<\/b><\/p>\n

Dal momento che la pandemia globale ha provocato un\u2019enorme crisi e perdite per tutti noi, in che modo sei in grado di trovare in essa l\u2019opportunit\u00e0 ed il significato per la tua vita? Sei disposto a rivedere in modo critico le tue convinzioni sul coaching online per sfruttare le opportunit\u00e0 offerte? Quali ipotesi e presupposti liberatori puoi sostituire a quelli limitanti che potresti avere? Ci sono competenze che devi sviluppare per poter sfruttare questa opportunit\u00e0?<\/span><\/p>\n

Chi \u00e8 Jessica REEKIE<\/strong><\/p>\n

\"JessicaJessica ha conseguito un master in psicologia presso la Wits University, a Johannesburg, in Sud Africa, un MBA e un certificato post master in Leadership Coaching (CPLC) presso la Wits Business School (WBS). \u00c8 la direttrice del programma di certificazione in Leadership Coaching che forma gli alumni del MBA per far coaching agli studenti del MBA. Gestisce il master in Leadership Development Coaching Programme presso WBS.<\/span><\/p>\n

Jessica \u00e8 una professionista dello sviluppo della leadership in uno studio privato e aiuta gli altri a raggiungere il proprio potenziale da oltre vent’anni. Ha lavorato in vari ruoli nel settore bancario per quindici anni prima di aprire il proprio studio nel campo dello sviluppo personale.<\/span><\/p>\n

Referenze<\/b><\/span><\/p>\n

Berry, R., Ashby, J., Gnilka, P., Matheny, K. (2011) Un confronto tra pratiche di coaching faccia a faccia e a distanza: percezioni dei coach del ruolo dell’alleanza di lavoro nella risoluzione dei problemi, Consulting Psychology Journal: Practice and Research, <\/span>https:\/\/www.researchgate.net\/publication\/232543820_A_comparison_of_face-to-face_and_distance_coaching_practices_Coaches’_perceptions_of_the_role_of_the_working_alliance_in_problem_resolution<\/span><\/a>, consultato online, 19 ottobre 2020<\/span><\/p>\n

Elias, JK, Sudhir, P. & Mehrotra, S (2016) Impegno a lungo termine nel volontariato formale e benessere: uno studio esplorativo indiano, Behav Sci (Basilea). Dicembre 2016; 6(4): 20, Pubblicato online 2016 Set 27. DOI: 10.3390\/BS6040020, PMCID: PMC5197933, PMID: 27690114, <\/span>https:\/\/www.ncbi.nlm.nih.gov\/pmc\/articles\/PMC5197933\/<\/span><\/a><\/p>\n

Frankle, V. (1959) La ricerca di significato dell’uomo<\/span><\/p>\n

Kandri, S. (2020) Come Covid-19 sta innescando una rivoluzione nell’istruzione superiore.\u00a0<\/span><\/p>\n

https:\/\/www.weforum.org\/agenda\/2020\/05\/how-covid-19-is-sparking-a-revolution-in-higher-education\/<\/span><\/a><\/p>\n

Kessler, D.<\/span> (2019) Finding Meaning: The Sixth Stage of Grief, Random House<\/span><\/p>\n

Kraus, M.W. (2017) American Psychological Association, 2017, Vol. 72, No. 7, 644 \u2013 654 Voice-Only Communication Enhance Empathic Accuracy, doi: 10.1037\/amp0000147; <\/span>https:\/\/www.apa.org\/pubs\/journals\/releases\/amp-amp0000147.pdf<\/span><\/a><\/p>\n

K\u00fcbler-Ross, E & Kessler, D (2014) Sul dolore e il lutto: trovare il significato del dolore, attraverso le cinque fasi della perdita<\/span><\/p>\n

Lancefield, D., Cable, D. and Clarke, D (2019) How technology is transforming coaching <\/span>https:\/\/hbr.org\/2019\/11\/how-technology-is-transforming-executive-coaching<\/span><\/a>, consultato il 15 ottobre 2020<\/span><\/p>\n

Norman, C. (2018) The virtues of virtual coaching, <\/span>https:\/\/coachfederation.org\/blog\/virtues-virtual-coaching<\/span><\/a>, consultato online, 19 ottobre 2020.<\/span><\/p>\n

Prince, V. (2020) Executive Coaching in un mondo COVID: 5 previsioni, <\/span>https:\/\/www.linkedin.com\/pulse\/executive-coaching-covid-world-victor-prince\/?trk=portfolio_article-card_title<\/span><\/a><\/p>\n

Slaikeu, K. A. (1990).\u00a0<\/span>Intervento in crisi: un manuale per la pratica e<\/span><\/i> la ricerca<\/span> (2a ed.). Allyn & Bacon.<\/span><\/p>\n

Universit\u00e0 di Zurigo (2013) Psicoterapia via internet buona come se non migliore delle consultazioni faccia a faccia, <\/span>\u00a0<\/span>https:\/\/www.sciencedaily.com\/releases\/2013\/07\/130730091255.htm<\/span><\/a><\/p>\n

University World News (2020), <\/span>https:\/\/www.universityworldnews.com\/page.php?page=UW_Main<\/span><\/a><\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

La pandemia ci ha spinto a superare gli ostacoli che ci eravamo autoimposti e ad abbracciare maggiormente le tecnologie che erano gi\u00e0 a nostra disposizione “La teoria della crisi, Slaikeu (1990), postula che una crisi crea squilibrio e al contempo un’occasione, un’opportunit\u00e0 per ristabilire l’equilibrio a un livello di funzionamento pi\u00f9 elevato rispetto a prima […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":4027,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"_et_pb_use_builder":"","_et_pb_old_content":"","_et_gb_content_width":"","footnotes":""},"categories":[10],"tags":[],"yoast_head":"\nIl programma di Leadership Coaching presso la Wits Business School in Sud Africa diventa virtuale - Kingstown College Italia<\/title>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"en_GB\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"Il programma di Leadership Coaching presso la Wits Business School in Sud Africa diventa virtuale - Kingstown College Italia\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"La pandemia ci ha spinto a superare gli ostacoli che ci eravamo autoimposti e ad abbracciare maggiormente le tecnologie che erano gi\u00e0 a nostra disposizione “La teoria della crisi, Slaikeu (1990), postula che una crisi crea squilibrio e al contempo un’occasione, un’opportunit\u00e0 per ristabilire l’equilibrio a un livello di funzionamento pi\u00f9 elevato rispetto a prima […]\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"Kingstown College Italia\" \/>\n<meta property=\"article:published_time\" content=\"2021-09-13T14:11:55+00:00\" \/>\n<meta property=\"article:modified_time\" content=\"2021-09-14T09:42:26+00:00\" \/>\n<meta property=\"og:image\" content=\"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-content\/uploads\/2021\/09\/SA.jpeg\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:width\" content=\"2560\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:height\" content=\"1707\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:type\" content=\"image\/jpeg\" \/>\n<meta name=\"author\" content=\"Kingstown College Italia\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Written by\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"Kingstown College Italia\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:label2\" content=\"Estimated reading time\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data2\" content=\"9 minutes\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/\",\"url\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/\",\"name\":\"Il programma di Leadership Coaching presso la Wits Business School in Sud Africa diventa virtuale - Kingstown College Italia\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/#website\"},\"primaryImageOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/#primaryimage\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-content\/uploads\/2021\/09\/SA.jpeg\",\"datePublished\":\"2021-09-13T14:11:55+00:00\",\"dateModified\":\"2021-09-14T09:42:26+00:00\",\"author\":{\"@id\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/#\/schema\/person\/e123d8f20f588de03830b17c7dd41949\"},\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"en-GB\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/\"]}]},{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"en-GB\",\"@id\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/#primaryimage\",\"url\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-content\/uploads\/2021\/09\/SA.jpeg\",\"contentUrl\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-content\/uploads\/2021\/09\/SA.jpeg\",\"width\":2560,\"height\":1707,\"caption\":\"Smiling girl with the computer\"},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"Il programma di Leadership Coaching presso la Wits Business School in Sud Africa diventa virtuale\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/\",\"name\":\"Kingstown College Italia\",\"description\":\"Diploma Avanzato in Personal, Leadership ed Executive Coaching\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":\"required name=search_term_string\"}],\"inLanguage\":\"en-GB\"},{\"@type\":\"Person\",\"@id\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/#\/schema\/person\/e123d8f20f588de03830b17c7dd41949\",\"name\":\"Kingstown College Italia\",\"image\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"en-GB\",\"@id\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/#\/schema\/person\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/a0f924279d6dcce72939d5838f2a501c?s=96&d=mm&r=g\",\"contentUrl\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/a0f924279d6dcce72939d5838f2a501c?s=96&d=mm&r=g\",\"caption\":\"Kingstown College Italia\"},\"sameAs\":[\"https:\/\/kingstowncollege.it\"],\"url\":\"https:\/\/kingstowncollege.it\/author\/admin\/\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"Il programma di Leadership Coaching presso la Wits Business School in Sud Africa diventa virtuale - Kingstown College Italia","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/","og_locale":"en_GB","og_type":"article","og_title":"Il programma di Leadership Coaching presso la Wits Business School in Sud Africa diventa virtuale - Kingstown College Italia","og_description":"La pandemia ci ha spinto a superare gli ostacoli che ci eravamo autoimposti e ad abbracciare maggiormente le tecnologie che erano gi\u00e0 a nostra disposizione “La teoria della crisi, Slaikeu (1990), postula che una crisi crea squilibrio e al contempo un’occasione, un’opportunit\u00e0 per ristabilire l’equilibrio a un livello di funzionamento pi\u00f9 elevato rispetto a prima […]","og_url":"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/","og_site_name":"Kingstown College Italia","article_published_time":"2021-09-13T14:11:55+00:00","article_modified_time":"2021-09-14T09:42:26+00:00","og_image":[{"width":2560,"height":1707,"url":"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-content\/uploads\/2021\/09\/SA.jpeg","type":"image\/jpeg"}],"author":"Kingstown College Italia","twitter_card":"summary_large_image","twitter_misc":{"Written by":"Kingstown College Italia","Estimated reading time":"9 minutes"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/","url":"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/","name":"Il programma di Leadership Coaching presso la Wits Business School in Sud Africa diventa virtuale - Kingstown College Italia","isPartOf":{"@id":"https:\/\/kingstowncollege.it\/#website"},"primaryImageOfPage":{"@id":"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/#primaryimage"},"image":{"@id":"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-content\/uploads\/2021\/09\/SA.jpeg","datePublished":"2021-09-13T14:11:55+00:00","dateModified":"2021-09-14T09:42:26+00:00","author":{"@id":"https:\/\/kingstowncollege.it\/#\/schema\/person\/e123d8f20f588de03830b17c7dd41949"},"breadcrumb":{"@id":"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/#breadcrumb"},"inLanguage":"en-GB","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/"]}]},{"@type":"ImageObject","inLanguage":"en-GB","@id":"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/#primaryimage","url":"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-content\/uploads\/2021\/09\/SA.jpeg","contentUrl":"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-content\/uploads\/2021\/09\/SA.jpeg","width":2560,"height":1707,"caption":"Smiling girl with the computer"},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/kingstowncollege.it\/il-programma-di-leadership-coaching-diventa-virtuale\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/kingstowncollege.it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"Il programma di Leadership Coaching presso la Wits Business School in Sud Africa diventa virtuale"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/kingstowncollege.it\/#website","url":"https:\/\/kingstowncollege.it\/","name":"Kingstown College Italia","description":"Diploma Avanzato in Personal, Leadership ed Executive Coaching","potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/kingstowncollege.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":"required name=search_term_string"}],"inLanguage":"en-GB"},{"@type":"Person","@id":"https:\/\/kingstowncollege.it\/#\/schema\/person\/e123d8f20f588de03830b17c7dd41949","name":"Kingstown College Italia","image":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"en-GB","@id":"https:\/\/kingstowncollege.it\/#\/schema\/person\/image\/","url":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/a0f924279d6dcce72939d5838f2a501c?s=96&d=mm&r=g","contentUrl":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/a0f924279d6dcce72939d5838f2a501c?s=96&d=mm&r=g","caption":"Kingstown College Italia"},"sameAs":["https:\/\/kingstowncollege.it"],"url":"https:\/\/kingstowncollege.it\/author\/admin\/"}]}},"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4021"}],"collection":[{"href":"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=4021"}],"version-history":[{"count":5,"href":"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4021\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":4031,"href":"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4021\/revisions\/4031"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/4027"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=4021"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=4021"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/kingstowncollege.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=4021"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}